Vantaggi delle pellicole per auto oscuranti

0
307
pellicole auto oscuranti

La luce del sole è da sempre uno dei peggiori nemici dei cruscotti e degli interni delle auto. Con il passare degli anni, il suo effetto “schiarente”, può rendere meno attraente anche il cruscotto e gli interni più belli. Per chi vuole ovviare a queste problematiche, le pellicole per auto sono una delle soluzioni migliori a cui si può ricorrere.

Quali sono i vantaggi di queste pellicole?

Oltre ad alterare il look di una vettura, il loro colore scuro rende più affascinante ogni tipologia di auto, i vantaggi nella loro applicazione sono molteplici.

Il primo, e sicuramente uno dei più importanti, è la protezione degli interni della vettura dai raggi UV. Una volta che la pellicola sarà installata in modo professionale, i vetri dell’auto dove è presente filtreranno fino al 99% dei raggi UV-A e UV-B. L’ammontare del livello di protezione, dipende dalla tipologia e dai modelli di pellicole per auto che si sceglie di installare. Per ottenere i migliori risultati, è bene scegliere solo aziende che offrono le pellicole per auto suntek.

Oltre a proteggere dai raggi del sole, questa tipologia di pellicola è in grado di ridurre il calore presente all’interno dell’auto. Durante il periodo estivo, quando il sole è molto forte, le macchine parcheggiate allo scoperto spesso si surriscaldano anche a temperature superiori ai 50°C. Così come succede per i cruscotti che si rovinano per il calore, anche questo effetto “forno” può essere dannoso per gli interni. In particolare, per le applicazioni plastiche che compongo cruscotto o alcuni bottoni presenti sui moderni volanti delle automobili.

A seconda della pellicola che si installa e dal grado di colorazione della stessa, si può ridurre fino al 30/40% la temperatura presente all’interno dell’abitacolo. Cosa, che offre la possibilità alle auto di mantenersi in ottime condizioni anche con il passare degli anni di utilizzo.

Le automobili, senza nessuna esclusione, sono da sempre dei mezzi dove è persistente la mancanza di privacy. La presenza di molti finestrini, del parabrezza e del lunotto posteriore permettono a tutti di vedere che cosa si sta facendo. Applicare una pellicola protettiva per auto permette di ottenere la giusta privacy per se e per le persone che viaggiano sulla vettura.

L’ultimo vantaggio che prenderemo in considerazione in questa breve guida, sarà il fattore protezione in caso di incidenti. Il parabrezza e il lunotto posteriore sono realizzati con vetri che in caso di incidenti non si frantumano. La stessa cosa non si può dire per i finestrini presenti sulle portiere. Quando questi si rompono, tendono ad andare in mille pezzi. Cosa, che li rende un pericolo per chi si trova all’interno dell’abitacolo.

L’applicazione di queste pellicole per auto oscuranti, permettono al vetro dei finestrini di diventare più resistente. Anche in caso di rottura, la maggior parte delle schegge di vetro non sarà un problema per gli occupanti.

Come si può comprendere da questi vantaggi, l’applicazione delle pellicole per auto suntek (le pellicole di questa azienda sono tra le più affidabili in commercio), portano una serie di indiscutibili vantaggi. Cosa da prendere in considerazione, tra le altre cose, è che l’investimento di queste pellicole si ammortizzerà nel corso degli anni grazie al risparmio di energie necessaria raffreddare l’automobile durante l’estate.

CONDIVIDI
Articolo precedenteStaffe per cavalli: guida all’acquisto
Prossimo articoloChe servizi offre un hotel pet friendly?
Siamo un'importante realtà indipendente, attiva nel panorama dei media digitali italiani, che rende disponibili ai propri lettori contenuti utili e aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here