Aziende che assumo personale nel 2020

In questa guida sono presenti una serie di consigli per chi è alla ricerca di un lavoro.

0
143
Aziende che assumo

Trovare un lavoro non è mai un’operazione semplice, in particolare se si è al primo impiego o non si ha esperienza alle spalle. Inoltre, non tutte le persone sono a conoscenza di quali sono le aziende che offrono offerte di lavoro in quasi tutti i periodi dell’anno.

Proprio per questo, in questa guida sono presenti una serie di consigli per chi è alla ricerca di un lavoro. Buona fortuna.

Poste italiane

Poste Italiane S.p.A. è l’azienda che svolte in Italia il servizio di consegna della posta su tutto il territorio nazionale. L’organico varia ogni mese, e quindi è possibile trovare sempre diverse posizioni di lavoro aperte.

È bene ricordare, che le posizioni proposte nella sezione di poste italiane lavora con noi assunzioni sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Ottenere un lavoro in questa azienda, permette di fornire un servizio pubblico di prim’ordine e allo stesso tempo di ottenere un impiego che permette di essere una persona indipendente.

Amazon

L’azienda per eccellenza quando si parla di e-commerce online, è sempre alla ricerca di persona per i suoi vari centri di distribuzione. Grazie alle numerose assunzioni che prevede ogni apertura di un nuovo centro, persone di ogni qualifica e/o livello hanno la possibilità di trovare una o più posizioni aperte in base alle proprie esigenze. Amazon offre anche una serie di posizioni part time, soluzione ideale per studenti che sono alla ricerca di un lavoro per pagarsi le rette universitarie.

Tra le posizioni più ricercate per i centri di distribuzione Amazon, quelle dei magazzinieri e degli addetti allo smistamento sono le più ricercate. Inoltre, Amazon offre la possibilità ai propri dipendenti di seguire dei corsi di formazione dove l’azienda copre fino al 95% dei costi associati. Per chi vuole avere maggiori informazioni, può approfondire questo argomento nella sezione “Career Choice” del sito di Amazon.

Ryanair

Per chi ama volare e visitare città in ogni parte del mondo, la compagnia di volo low cost per eccellenza può essere una delle scelte migliori. Ogni mese sono molte le posizioni ricercate nei Cabin Crew Day. Con questo termine si indicano le giornate in cui la compagnia area si mette a disposizione per verificare quali sono i migliori candidati da essere assunti.

Una buona conoscenza delle lingue, l’inglese in particolare, è sicuramente una caratteristiche che meglio può far emergere la propria proposta. Le selezioni di Ryanair sono gestite dall’azienda Crewlink, che si occupa sia di organizzare le giornate dei colloqui sia di fornire il nominativo di tutti i potenziali candidati da assumere per ricoprire le posizioni aperte.

Come è facile comprendere, le posizioni aperte in queste tre aziende sono sempre molte. Per riuscire a far emergere la propria proposta è bene avere un curriculum vitae ben scritto e che faccia risaltare le proprie competenze e le precedenza esperienze di lavoro.

In caso di lavoro all’estero, è bene prepararsi anche un curriculum vitae in lingua inglese o nella lingua della nazione dove si andrà a lavorare. In questo modo, si potrà facilitare la propria assunzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here